Digital Marketing a 360°

Elaboriamo strategie di digital marketing su misura! Il tuo obiettivo?... Coincide con i nostri!

SCOPRI DI PIÙCONTACT US
Sei qui:Lead Generation

lead_head

Lead Generation

Parliamo di campagne a Performance

 

TukTuk Digital è un’agenzia che lavora a 360 gradi nel web marketing ed è necessario introdurre il concetto di Performance Marketing.

La gran parte degli investimenti di comunicazione digitali prevedono oggi una remunerazione a performance. Negli USA la percentuale di investimenti remunerato a performance supera ormai il 65 %.
Il performance marketing nella sua declinazione più autentica prevede la remunerazione a lead (CPL/CPA, cost per lead, cost per acquisition) oppure CPS (cost per sale). Le remunerazione a CPC non sarebbe da intendersi a performance, viene considerata tale se la campagna è ottimizzata sulla lead o sulla vendita.

Parliamo qui di lead generation che significa remunerare un editore per l’iscrizione di un utente al proprio data base. Il canale principale per le attività di lead generation è l’email marketing.
Non è il solo, in quanto si possono utilizzare anche la display, il SEM ed il SEO, ma di certo il principale.

Le nostre attività si concentrano sull’email marketing.

L’attività di email marketing si presta molto bene per attività a performance, che però si limitano alla lead generation. La attività a CPS è possibile in campagne che utilizzano come canali distributivi siti di price comparison, voucher code, cash back od anche quelli che sfruttano la tecnologia per lavorare sugli utenti che abbandonano il carrello dei siti di e-commerce.

Per tornare alle attività’ di lead generation, è bene ricordare che esse risultano efficaci per quasi tutti i settori verticali, in quanto generando un data base profilato, si crea la premessa per le attività di CRM.

Ecco che le attività prettamente media si intersecano con le diverse funzioni aziendali, creando la necessità nelle aziende modernamente organizzate di un Chief Digital Officer, figura che riassume nel ruolo la responsabilità di armonizzare fra loro le diverse declinazioni che il mondo digitale rende disponibile oggigiorno.

Vogliamo sottolineare come la componente grafica e creativa rappresenti spesso il fattore di successo di ogni campagna di marketing.

Senza arrivare alla esasperazioni di alcuni pure player che cambiano la creatività più volte al giorno, riteniamo che spesso in Italia questi aspetti siano trascurati.

Un aspetto da non trascurare è anche quello relativo alla landing page utilizzata.

Una forte call to action è necessaria e l’esperienza accumulata è a vostra disposizione per suggerire le soluzioni più efficaci.

Utilizzando una piattaforma di invio evoluta, potrete monitorare il successo delle vostre campagne in tempo reale, riuscendo ad ottimizzare gli investimenti e più che altro disponendo di informazioni cruciali per il funnel di conversione del vostro utente.

Top