Digital Marketing a 360°

Elaboriamo strategie di digital marketing su misura! Il tuo obiettivo?... Coincide con i nostri!

SCOPRI DI PIÙCONTACT US
Sei qui:Email Marketing

Email Marketing

Siamo un’agenzia in grado di affrontare a 360 gradi le attività di web marketing dei nostri clienti, contando sull’esperienza acquisita in oltre 20 anni dai fondatori che hanno lavorato in primarie aziende digitali.

L’email marketing rimane un canale molto sfruttato ed efficace nel digital advertising.

Il marketing mix ottimale di una campagna digitale, in particolare se focalizzata sulle performance, non può prescindere dall’utilizzo dell’email marketing.

L’efficacia di questo canale è confermata dagli investimenti che rimangono molto significativi ancora oggi. La nostra stima è che il mercato dell’email marketing in Italia valga almeno 100 milioni all’anno.

In questo senso è utile ricordare che in Francia il valore annuo del mercato è superiore ai 400 milioni di euro ed in Germania ancor maggiore.

La nostra attività è per ora limitata al mercato Italiano, ma saremo a breve in grado di coprire i principali mercati europei.

L’efficacia delle campagne di email marketing è fortemente influenzata dalla piattaforma di invio utilizzata.

Sul mercato ne esistono molte, non tutte aperte ad un utilizzo B2B.

Vogliamo utilizzare le più performanti. Le regole di gestione dei diversi servizi di posta sono in continua evoluzione ed è fondamentale che la piattaforma di invio sia costantemente aggiornata per recepire le continue variazioni.

Noi preferiamo lavorare con almeno due piattaforme per poter mediare tra le diverse performance e non avere mai interruzioni del servizio.

L’email marketing è uno strumento validissimo per la lead generation, attività di grande interesse per quasi tutte le aziende, che possono poi lavorare sugli utenti registrati con il proprio CRM.
Parliamo del mondo automotive per le attività di test drive, del mondo insurance per la richiesta di preventivi di assicurazioni dell’auto, del mondo e-commerce per rimanere informati sulle offerte dei vari merchant e così via.

Non crediamo vi sia vertical dove un’attività ben fatta di lead generation non abbia senso.

Quest’attività è usualmente remunerata a CPL.

L’email marketing però rimane ancora attivo per un numero limitato di casi anche per campagne CPM e CPC, ed in questo caso il canale può essere sfruttato anche per finalità di branding.

In questo scenario in continua evoluzione, crediamo che l’email marketing raccoglierà ancora per parecchi anni quote importanti degli investimenti media degli investitori.

Come operiamo noi all’interno di questo ecosistema?

Il nostro ruolo è quello di prendere in gestione dei data base di proprietà di terzi, i quali per mancanza di risorse o competenze, non sfruttano dal punto di vista pubblicitario il proprio data base.

Questo avviene nel pieno rispetto della normativa, in quanto è sempre richiesta la raccolta del consenso alla gestione commerciale.

Per qualsiasi informazione scriveteci a info@tuktukdigital.com

Top